Separazioni coniugali

Compiti dell’avvocato matrimonialista


Un avvocato matrimonialista si occupa del diritto di famiglia, ossia di quella materia giuridica che riguarda il matrimonio in tutte le possibili situazioni, dei diritti delle persone e dei minorenni. È preposto a trattare separazioni coniugali, anche informando l’assistito o entrambe le parti dei diritti e dei doveri in seno all’unione matrimoniale, e illustrare le possibili vie percorribili in caso di cessazione dell’unione.


Lo Studio legale Avvocato Guglielmo Mossuto, con sede nella città di Firenze offre assistenza legale in caso di separazioni, occupandosi di prendersi carico di tutte le problematiche dell’assistito e di svolgere un’analisi giuridica del caso per trovare una soluzione rapida e vantaggiosa.

 

Perché richiedere assistenza legale


L’avvocato si occupa di seguire le pratiche di diritto familiare, assistendo il coniuge sia negli aspetti economici, quali la divisione dei beni, l’assegnazione o la divisione della casa coniugale, la richiesta di assegni di mantenimento, sia per quanto riguarda la tutela della prole.
Il professionista si occupa di:


• Redigere un documento recante le richieste del coniuge;
• Tutelare il cliente in caso di separazioni non consensuali e di discordo tra le parti;
• Farsi portavoce dei diritti dell’assistito nel momento della separazione.

 

L’assistenza legale è essenziale soprattutto quando non vi sia accordo tra i coniugi, in questi termini è possibile avviarsi a un procedimento giudiziale.


Lo studio legale si occupa di presentare le domande riguardanti la modifica delle condizioni di separazione e la riformulazione delle istanze del giudice tutelare o del tribunale dei minori.

Share by: