Lo studio

studio legale, Diritto di famiglia, separazione, divorzio, affidamento condiviso, Diritto Penale, Firenze

L' avvocato Guglielmo Mossuto, accoglie tutti coloro che hanno bisogno di una consulenza in campo legale, sopratutto nel Diritto di famiglia, materia molto delicata, specializzato in separazioni, divorzi, minori, successioni ereditarie, mancata corresponsione degli alimenti da parte del coniuge obbligato, dell'affidamento condiviso del figlio ad entrambi i coniugi e di tutte quelle questioni penali relative all'abuso del minore.

 

L'obbiettivo prioritario è l'accordo stragiudiziale.

 

Separazioni e divorzio

Nelle separazioni viene garantita una soluzione personalizzata, che, tenendo conto di tutte le circostanze del caso, miri ad attenuare i traumi conseguenti alla fine di ogni unione e ad evitare infinite ed estenuanti battaglie giudiziarie anche attraverso la ricerca di un punto di incontro fra i coniugi.

 

Ciò viene fatto soprattutto per il bene dei figli, la cui serenità e il mantenimento di un rapporto equilibrato con entrambi i genitori è il primo obiettivo dello Studio. Allo stesso scopo viene fornita assistenza alle coppie di fatto.

 

Lo Studio Mossuto intende quindi offrire ai propri clienti non una mera consulenza legale, ma un sostegno morale e un aiuto concreto per ricominciare una nuova vita.

Curiosità

avvocato, Firenze

Accolti nel suo studio non può non colpire il raffinato e ricercato gusto nell'arredamento, la sua preziosa collezione di bilance, ma soprattutto ci si stupisce quando si scorge, in un vecchio scatto in bianco e nero, il volto del più grande commediografo del Novecento italiano: Luigi Pirandello.

.
Curiosa presenza in uno studio legale, senonché, ben presto, si scopre che nella stessa foto è ritratto il nonno dell'avvocato Mossuto, suo omonimo e amico fedele del famoso poeta, scrittore e drammaturgo, in quella Agrigento del tempo che fu.

 

Share by: