Affidamento condiviso dei minori

La sensibilità e la discrezione

Lo studio legale dell'Avvocato Guglielmo Mossuto, con sede a Firenze, si occupa delle successioni legittime, di cui è in grado di curare tutti gli aspetti più controversi in modo da assicurare piena tranquillità per gli assistiti.

L'avvocato e il suo staff non dimenticano mai di dimostrare una spiccata sensibilità umana, frutto del loro impegno nelle questioni relative al diritto di famiglia, e in particolare a tutto ciò che riguarda separazioni, divorzi e il complesso ambito dell' affidamento dei minori.

 

L'affidamento condiviso

Con le nuove norme sull'affidamento dei figli in caso di separazione decade la vecchia normativa che prescriveva l'affidamento monogenitoriale: la legge n. 54/2006 prevede infatti che il figlio venga affidato ad entrambi i genitori, fermo restando che il minore coabiterà solo presso uno dei due.

L' affidamento condiviso viene pensato per garantire in questo modo il benessere del bambino, permettendo il mantenimento di un rapporto equilibrato e corretto con entrambi i genitori.

L'assistenza legale dello studio garantirà ai genitori il pieno sostegno in tutte le fasi legali, comprendenti anche i rapporti patrimoniali, coniugali e le obbligazioni alimentari e di mantenimento dell'altro coniuge.

 

Le altre specializzazioni

L'esperienza maturata in queste delicate situazioni si riflette com'è logico anche in tutte le altre attività dello studio, che è così in grado di declinare la propria specializzazione nelle successioni legittime secondo quelle particolari attitudini umane che permettono di risolvere in modo pacato e riservato anche questioni patrimoniali.

Share by: